Abbiamo Partecipato a...

2° Mercato del Contadino

Organizzato nei Mesi:
Dicembra '09, Gennaio '10

Secondo appuntamento domani con il "Mercato del Contadino", la manifestazione organizzata dalla Provincia, in collaborazione con il Comune, le associazioni di categoria Cia e Confagricoltura, e l'associazione Codacons, per la valorizzazione delle produzioni di eccellenza dell'agroalimentare siciliano.

Anche domani l'iniziativa si svolgerà, dalle 9 alle 13, in piazza Giovanni Verga, dove nei 30 stand allestiti saranno esposti e venduti prodotti di altissima qualità e a prezzi contenuti, come recita lo slogan della manifestazione "a kilometrozero, dal produttore al consumatore". Dopo il successo della scorsa domenica, giorno di inaugurazione, anche domani a visitare gli stand ci saranno il presidente di Palazzo Minoriti Giuseppe Castiglione, e l'assessore provinciale alle Politiche agricole, Orazio Pellegrino.

I Speciali su Telecolor e Antenna Sicilia. Il mercato dove si vende e si compra a Km 0, che proseguirà il 17 e 24 gennaio, verrà raccontato in alcuni speciali televisivi. Si parte oggi su Telecolor con uno spazio all'interno del Tg delle 13,30 (e in replica in quello delle 22,30) per scoprire insieme prodotti d'eccellenza, consorzi locali, associazioni di produttori, sindacati, prodotti locali e scelte dei consumatori.

Il programma andrà tra i banchi del "Mercato" per spiegarne i vantaggi, la possibilità di comprare prodotti locali di qualità a un prezzo molto conveniente, ma anche per curiosare tra le verdure di stagione e i prodotti più tipici che hanno ottenuto i riconoscimenti Dop e Igp come l'arancia rossa o l'olio extravergine d'oliva dell'Etna. L'appuntamento tv condotta da Carla Previtera - curato da Giuseppe Coco, riprese di Fabio Rizzo - tornerà con nuova puntata giovedì 17 su Antenna Sicilia, sabato 16 gennaio su Telecolor e giovedì 21 gennaio ancora su Antenna Sicilia.